Kyusho Institute Italia PinPoint™ Method BLOG by Gianluca Frisan n°9 : alcuni principi per superare le resistenze 2°

un altro BLOG su come superare le resistenze … e in arrivo molti altri 🙂

Non abbiamo bisogno di conoscere “teorie esoteriche”, ma l’esperienza pratica e la “sensibilità tattile” sono il vero segreto del Kyusho … pratica, pratica, pratica e su più persone diverse possibili.

Quando sei in allenamento … lavora senza pensare alle teorie … se sei davanti ad una birra o stai studiando questo è il tempo per le teorie. Ma mentre la pratica reale senza teorie funziona ugualmente, le teorie senza la pratica reale non ti serviranno a nulla.

teoria : attaccando più punti dello stesso meridiano i punti diventano più sensibili.

teoria : attacca lo Yin e lo Yang

Un modo per superare le resistenze agli attacchi kyusho, è quello di ingannare il cervello, attraverso stimoli multipli.

se il cervello deve controllare un singolo impulso riesce a farlo in modo efficace e facilmente.

Lo stesso non si può dire se gli stimoli sono multipli e soprattutto se sono diversi.

stimolare il cervello, attaccare il corpo dell’avversario, ad esempio a destra e a sinistra, rende la capacità di annullare o rallentare gli impulsi elettrici kyusho molto meno efficace rispetto ad uno stimolo/attacco singolo.

Quando attacchiamo lungo un meridiano facendo una sequenza di attacchi a più punti di pressione, otteniamo lo stesso effetto. Ma gli effetti migliori si hanno non solo attaccando più punti di pressione o più zone del corpo umano ma cambiando anche la qualità dell’attacco. Nello specifico, oltre ad attaccare con attacchi multipli un buon praticante di Kyusho deve essere in grado di alternare la forza, la velocità e il tipi di attacco.

Più il cervello deve compensare stimoli diversi più va in difficoltà e meno resistenza può avere agli attacchi Kyusho.

Analizzeremo nei prossimi BLOG varie metodologia per ingannare le resistenze della mente, nel frattempo osservate questo video :

fate attenzione agli stimoli diversi che vengono utilizzati

  • destra e sinistra
  • tocco e pressione
  • braccio e testa
  • TW 1 e TW 17

punti in studio : triplice riscaldatore 17 e triplice riscaldatore 1 12705681_10205518635630191_350691970187822316_n12729114_10205518635550189_6645647222549082195_n

articoli collegati : Kyusho Institute Italia PinPoint Method BLOG del lunedì n°8 : alcuni principi per superare le resistenze

Spero i nostri blog e video siano stati di utili e di tuo gradimento. Riprenderemo a settembre ( agosto buone ferie a tutti ) sia con i blog, sia con i video e sia la pratica reale !!!

————

Queste sono delle risorse gratuite che stiamo mettendo a tua disposizione, Blog del Lunedi, Video del Venerdì … Buon Kyusho !

Se il nostro lavoro ti interessa e vuoi che continuiamo a divulgare informazioni sul modo corretto di praticare il Kyusho abbiamo bisogno del tuo aiuto per la divulgazione … condividi e iscriviti ai nostri Social Network. In arrivo per te GRATUITAMENTE molte informazioni sul Kyusho.

Puoi trovare le info per la tua formazione dal vivo con Gianluca Frisan su : FORMAZIONEISTRUTTORIhttp://www.kaizenmartialartsitalia.it/wordpress/?p=1017

seguici inoltre sul nostro canale

YOU TUBE GIANLUCA FRISAN https://www.youtube.com/user/gianlucafrisan ( iscriviti per supportarci e essere informato dei nuovi video )

e sulla nostra pagina FACEBOOK https://www.facebook.com/kyushocsen/  ( clicca mi piace e condividi con i tuoi amici ).

se sei troppo lontano, ho non hai tempo, o vuoi integrare la tua formazione avendo la possibilità di accedere on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questo è il link con le info per l’iscrizione :

KYUSHOINSTITUTE http://www.kaizenmartialartsitalia.it/wordpress/?p=354

Buona pratica.

Gianluca Frisan

Taggato , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.