Kyusho Testimonianza allievi della scuola … Sergio Pizzo Cervignano

Ho trovato un’ottima idea quella di portare la lezione da 3h a 2h per vari motivi :
-maggiore concentrazione di tutti
-programma di allenamento organizzato e ordinato
-miglioramento qualitativo e specifico

Questa nuova organizzazione degli allenamenti la trovo ottimale su tutti i punti di vista. Lo studio dei katà nel dettaglio (con le varie tecniche di applicazione ) mi ha fatto scoprire l’arte che c’e dietro il nostro stile (SADICISMO PURO :D:) ). Vi potrà sembrare stupido ma io l’ho capito in questi recenti allenamenti, non mi vergogno ad ammettere di averci impiegato 2 anni. Tutti noi abbiamo mille pensieri, tra lavoro, studio, famiglia, quindi penso sia normale a volte mollare un pò la presa , anche solo per capire cosa significa il vero significato del cammino che stiamo intraprendendo. Io ogni fine allenamento mi sento super grato di allenarmi con voi, sono circondato da atleti e persone grandiose, con esperienze e conoscenze che non basterebbero 100 anni per farle tutte.
Gianluca Frisan che dire…un maestro di vita e un maestro di arti marziali che tutti vorrebbero incontrare nel proprio cammino marziale. Mi piace osservare la filosofia con la quale insegnano molti maestri, e molti si perdono nel tradizionalismo perdendo la cognizione della realtà in cui viviamo. Bhè ragazzi ,noi abbiamo un Maestro che è sempre sul pezzo! lo si capisce da una semplice leva al braccio. Il fatto che in base ai vari feedback ci sia stato un riassemblamento del corso penso che sia una cosa che parli da sè,specialmente per quanto riguarda il concetto del miglioramento continuo (KAIZEN).
Poi sarò sadico io ma se non torno a casa senza un livido non sono contento, ma con Marco Ferro e Flavio Cicirelli vado sul sicuro ;):)
Ho trovato anche molto interessante l’introduzione molto abituale della parte di benessere, anche perchè trovo che sia come chiudere un cerchio: ti faccio male ma sono in grado di aggiustarti.

valutazione : 10/10

Sergio Pizzo – Cervignano del Friuli.

 

12106806_10204925814930044_8969345104495552869_n

Vuoi approfondire il KYUSHO studiandolo in modo reale e completo ?

Scopri come puoi progredire tecnicamente seguendo una didattica per il Kyusho che ti permetta di imparare velocemente e in modo semplice.

Impara direttamente dall’esperienza dal Maestro Frisan Gianluca seguendo tutta la sua didattica frutto dell’esperienza ventennale con i miglior Maestri al mondo di Kyusho

( GM°Mark Kline, GM°Evan Pantazi, GM°Jim Corn, GM°Gary Rooks ).

CLICCA QUI

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.