Ryukyu Kempo Karate

Kaizen  Martial Arts - MC

INIZIO NUOVI CORSI SETTEMBRE 2018

Kaizen Martial Arts Italia Scuola di Ryukyu Kempo Karate & Kyusho tiene corsi continuati con Open Week di PROVA GRATUITA :

Ryukyu Kempo Karate & Kyusho a Ronchi ogni martedì e venerdì 20.30-22.00

Ryukyu Kempo Karate & Kyusho a Feletto Umberto ogni mercoledì 20.30 – 22.00

FILOSOFIA KAIZEN : MIGLIORAMENTO CONTINUO SENZA FINE

Ryukyu Kempo Karate è La via del pugno cinese delle isole Ryukyu e utilizza la conoscenza del Kyusho Jitsu ( l’ arte di colpire i punti vitali ) e del Tuite Jitsu ( l’ arte delle mani che afferrano ), per riscoprire i veri insegnamenti dei grandi Maestri di Okinawa, nascosti nei Kata, portandoli ad una difesa personale moderna, efficace ed efficiente.
la Scuola Kaizen Martial Arts Italia insegna :
– Ryukyu Kempo – Metodo del Pugno Cinese
– Kyusho Jitsu – Arte del Colpire i Punti di Pressione
– Tuite Jitsu – Arte dell’ afferrare i Punti di Pressione
che in combinazione con lo Small Circle Jujitsu ( JuJitsu del Piccolo Cerchio ), e il Modern Arnis (Filipino Stick Fighting), crea una combinazione devastante !!!

Kaizen Martial Arts Italia : miglioramento continuo senza fine !!!

Ryukyu Kempo Karate

Ryukyu Kempo Karate è  La via del pugno cinese delle isole Ryukyu e utilizza la conoscenza del Kyusho Jitsu ( l’ arte di colpire i punti vitali ) e del Tuite Jitsu ( l’ arte delle mani che afferrano ), per riscoprire i veri insegnamenti dei grandi Maestri di Okinawa, nascosti nei Kata.

Il Ryukyu Kempo Karate è l’ antico Karate di Okinawa , l’ antico sistema di combattimento con i punti di pressione .

Tutti i principi e le informazioni necessarie sono presenti nei kata , non nel movimento ma nella comprensione dello stesso .

Nella difesa personale non c’è tempo per pensare , per questo sono nati i kata . La loro assimilazione è la base di una difesa istintiva

Il vero significato dei Kata antichi veniva insegnato solamente a pochissime persone , solitamente all’ erede o al primo figlio della famiglia del Maestro. Questa è la causa per cui i movimenti dei Kata sono ancora oggi misteriosi o banali.

Nessuno probabilmente riuscirà a capire mai con assoluta certezza quello che il creatore del Kata voleva tramandare , ma adesso con la conoscenza del Kyusho Jitsu , dei Punti di pressione , delle chiavi di lettura possiamo ricavare interpretazioni sempre più reali e vicini alle origini.


la Scuola Kaizen Martial Arts Italia insegna :
– Ryukyu Kempo Karate – Metodo del Pugno Cinese
– Kyusho Jitsu – Arte del Colpire i Punti di Pressione
– Tuite Jitsu – Arte dell’ afferrare i Punti di Pressione
che in combinazione con lo Small Circle Jujitsu ( JuJitsu del Piccolo Cerchio ), e il Modern Arnis (Filipino Stick Fighting), crea una combinazione devastante !!!

SCUOLA KAIZEN MARTIAL ARTS ITALIA

Ryukyu Kempo Karate – Kyusho a Ronchi dei Legionari

ogni martedì e venerdì 20.30-22.00

dojo “Corpo Libero” via Roma 15 – Ronchi dei Legionari ( Gorizia )

22007706_10210138815891810_7280521483567504517_n

———————————————————-

Ryukyu Kempo Karate – Kysuho  a Feletto Umberto

ogni mercoledi 20.30-22.00

Via Cotonificio 45 Feletto Umberto – UDINE

12108832_10204976962768708_3552796160580592460_n

———————————————————-

Il Segreto VERO di un alto livello di abilità e conoscenza è l’allenamento continuo con la metodologia corretta, sotto stress e più vicina possibile alla realtà

Ryukyu Kempo Karate

kmaitaly

Kaizen Martial Arts Italia, Scuola di arti marziali !

ki

Nasce dalla volontà di divulgare l’arte marziale del Ryukyu Kempo Karate e il Kyusho Jitsu per tramandare antichi insegnamenti e per una miglior salute psico-fisica.

k

Kaizen Martial Arts Italia & Kyusho International Italia Esami Novembre 2013

Ryukyu Kempo Karate & Kyusho Jitsu

Il RyuKyu Kempo Karate studia e propone lo studio dei Kata originale e dei bunkai che si estrapolano dall’applicazione pratica di questi e altri concetti . Il programma ha selezionato un percorso di crescita progressivo , ma come per il Kyusho Jitsu imparati i principi base ognuno può applicarli alle proprie esperienze e auto progredire .

Il Ryukyu Kempo è ” LA VIA DEL PUGNO CINESE DELLE ISOLE RYUKYU ” .

Ryukyu è il nome dell’arcipelago , situato tra Taiwan e l’estremo sud del Giappone , che ha come isola principale Okinawa. Okinawa , politicamente fa parte del Giappone da tre secoli , ma i suoi abitanti si sino sempre sentiti indipendenti culturalmente . Nel 1609 i giapponese invasero le isole Ryukyu e istaurarono una dittatura militare . Questo favori lo sviluppo del Karate . Quando gli stessi giapponesi si interessarono al Karate , i maestri di Okinawa insegnarono loro delle tecniche diluite nelle loro efficacia , senza spiegare il vero significato dei kata , o insegnando delle interpretazioni poco efficaci . Lo stesso fecero dopo la seconda guerra mondiale con gli americani . Tutto questo fece in modo che l’arte marziale originale rimanesse conoscenza segreta di poche famiglie . Il sistema di insegnamento era di tipo famigliare , e alle lezioni collettive si insegnava solo una parte delle conoscenze della scuola , spesso in modo volontariamente errato , mentre le tecniche considerate in grado di risolvere un conflitto e le chiavi di interpretazione venivano insegnate in segreto solo al figlio del maestro o ad un allievo prescelto.

Nel 1900 il M° Anko Otosu introdusse nelle scuole di Okinawa il Karate . L’arte divulgata nelle scuole aveva lo scopo di insegnare la disciplina e di migliorare le condizioni fisiche degli studenti , mentre perse l’aspetto puramente marziale . Per rendere le tecniche più sicure ed evitare che qualche studente le usasse in modo errato , vennero introdotti veri cambiamenti ( ad esempio molte tecniche a mano aperta vennero modificate a pugno chiuso , la posizione neko aschi dachi venne sostituita con la posizione kokutsu dachi , il pugno verticale venne sostituito con in pugno ruotato di 180° , ecc.. ). Inoltre gli insegnamenti dell’arte marziale vera e propria avvenivano per livelli di comprensione . La crescita era progressiva , e la diversità di interpretazione dipendeva dal livello di consapevolezza della singola persona .

I kata furono inventati per far capire a chi è in grado di capire , lasciando l’ignorante , attaccato alle apparenze , al suo livello di comprensione . Per far fronte all’avanzare dell’età , e al relativo calo fisico , bisogna utilizzare una tecnica adeguata , che insegni a sfruttare i punti sensibili del corpo umano , a non sprecare energia , e che funzioni con una forza fisica minore . Per questo i Maestri nella tradizione delle scuole di combattimento insegnavano l’utilizzo dei punti vitali agli allievi che continuavano la pratica anche dopo i 40-50 anni d’età. Tutti questi fattori hanno fatto si che , quando lo sviluppo delle arti marziali sportive nel mondo ebbe una crescita esponenziale , si formarono tantissimi maestri che però avevano visto solo una parte del programma originale o comunque che avevano praticato solo quello che i veri maestri volevano fargli vedere.

Ryukyu Kempo karate Kata

La struttura portante del programma del Ryukyu Kempo Karate è basata sullo studio e la comprensione degli antichi tesori o Kata. Non cerchiamo la perfezione dei movimenti, ma l’attenzione è messa nella comprensione degli stessi. Solo una pratica costante dei Kata renderà un artista marziale del Ryukyu Kempo pienamente padrone degli insegnamenti nascosti all’interno delle antiche forme. I Kata sono uno strumento eccezionale per addestrare il corpo, la mente e lo spirito.

Kaizen Martial Arts Italia Corsi Continuati con Gianluca Frisan

Ryukyu Kempo & Kyusho Self Defence

 

 

Lascia un commento