RYUKYU KEMPO INFO GENERICHE


Ryukyu Kempo Karate

Ryukyu Kempo Karate è  La via del pugno cinese delle isole Ryukyu e utilizza la conoscenza delKyusho Jitsu ( l’ arte di colpire i punti vitali ) e del Tuite Jitsu ( l’ arte delle mani che afferrano ), per riscoprire i veri insegnamenti dei grandi Maestri di Okinawa, nascosti nei Kata.

Il Ryukyu Kempo Karate è l’ antico Karate di Okinawa , l’ antico sistema di combattimento con i punti di pressione .

Tutti i principi e le informazioni necessarie sono presenti nei kata , non nel movimento ma nella comprensione dello stesso .

Nella difesa personale non c’è tempo per pensare , per questo sono nati i kata . La loro assimilazione è la base di una difesa istintiva

Il vero significato dei Kata antichi veniva insegnato solamente a pochissime persone , solitamente all’ erede o al primo figlio della famiglia del Maestro. Questa è la causa per cui i movimenti dei Kata sono ancora oggi misteriosi o banali.

Nessuno probabilmente riuscirà a capire mai con assoluta certezza quello che il creatore del Kata voleva tramandare , ma adesso con la conoscenza del Kyusho Jitsu , dei Punti di pressione , delle chiavi di lettura possiamo ricavare interpretazioni sempre più reali e vicini alle origini.

 

Il Segreto VERO di un alto livello di abilità e conoscenza è l’allenamento continuo con la metodologia corretta, sotto stress e più vicina possibile alla realtà

FOTO

I commenti sono disattivati