Kyusho by Gianluca Frisan

Ciao, sono Gianluca Frisan, benvenuto ! 
Sono il Responsabile Nazionale del Settore Kyusho CSEN e Ryukyu Kempo Karate CSEN, 5° dan Kyusho Jitsu & Ryukyu Kempo.

NUOVO DVD !!! BUDO NTERNATIONAL


con M°Gianluca Frisan, Responsabile Tecnico Nazionale Kyusho CSEN … la nostra via :Alleniamo la difesa personale avendo come obbiettivo l’adattabilità a tutte le situazioni possibili.Per questo, senza specializzarci, ma creando buone basi pratichiamo progressivamente i principi della boxe, della kick boxing, della lotta, delle mma passando dallo striking al grappling ma con il focus sulla difesa personale.Quando le fondamenta sono solide mettiamo il “turbo” a tutto quello che facciamo con la pratica del Kyusho, l’attacco sistematico al sistema neurologico e/o vascolare, per sfruttare le reazioni del corpo umano a nostro vantaggio.Nessuna magia, nessun inganno.Anzi, progressivamente l’allenamento aumenta di stress e di intensità, e le tecniche prestabilite usate per apprendere schemi motori e coordinazioni, diventano sempre più libere, non preordinate e dinamiche.La modernità del sistema sempre in evoluzione si fonde con la tradizione Ryukyu Kempo e lo studio dei Kata (antichi tesori) da dove vengono apprese le reali applicazioni utili in difesa personale, la ripetizione e la costanza saranno le basi per il miglioramento del corpo, della mente e dello spirito.ti aspettiamo, info Gianluca Frisan 3355910007 o in segreteria del dojo.


io e il mio team abbiamo una sfida !
il nostro obbiettivo è divulgare il Kyusho reale in modo professionale e integrarlo in ogni stile o metodo, preferendo il supporto e la condivisione alle divisioni … sei pronto ad investire per te con noi ? … sei il benvenuto!

Da noi si formano Istruttori provenienti da tutta Italia !! alcuni esempi : da Matera ( Basilicata ) ( 1000 + 1000 km x allenarsi ), da Cagliari ( Sardegna ), Mantova – Brescia ( Lombardia ), Roma ( Lazio ), Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e molti altri …

FORMAZIONE ISTRUTTORI 2022/ 2023 in arrivo !!! INFO QUI !!!

Gianluca Frisan collabora con Budo International per la diffusione mondiale del Kyusho !!!

ecco i video didattici fino ad oggi disponibili :

Kyusho Breakdown Gedan Barai Bunkai

Sono Gianluca Frisan, Referente Nazionale Kyusho CSEN e Referente Europeo Kyusho Institute, ti do il benvenuto alla nuova serie di dvd Kyusho Breakdown. Ringrazio prima di tutto il mio Maestro Mark Kline, fondatore del Kyusho Institute, organizzazione Internazionale di Kyusho, per tutti gli insegnamenti che dal 1997 mi ha dato e continua a darmi. Molto di quello che analizzeremo oggi è frutto della mia formazione con il GM°Mark Kline. Quindi ancora GRAZIE !  Bunkai significa Analisi e noi analizzeremo in questi primo dvd di questa serie, un movimento “basilare” il gedan barai, detto anche “parata bassa”, un movimento che si trova in quasi tutti i Kata di tutti gli stili di Karate. Ne vedremo le applicazioni del nostro programma Kyusho CSEN / Kyusho Institute e lo analizzeremo con le conoscenze del Kyusho e tenendo in mente che l’obiettivo non è lo sport ma la difesa personale. Quando una forma, un Kata è puramente estetica non ha valore per la vostra difesa personale. Ogni movimento deve avere un profondo significato per voi, anzi almeno 3. Lo stesso movimento può essere fatto in modo diverso, a seconda di quello che in quel momento sto visualizzando, dell’azione reale che sto vivendo mentre pratico la forma, solo in questo modo il Kata sarà vivo e reale e sarà una forma di allenamento superiore e utile.


Kyusho & Pencak Silat

Il Maestro Gianluca Frisan presenta un progetto unico dedicato a Pencak Silat e Kyusho, in collaborazione con uno dei maggiori esponenti di questa arte indonesiana, Mas Denis Brecevaz. Entrambi gli insegnanti presentano l’essenza dell’aspetto marziale “Bela Diri” dello stile Nusantara e analizzano il modo in cui le tecniche di guerra tradizionali nascondono gli attacchi del Kyusho contro il sistema neurologico e vascolare. Il Kyusho è il “Turbo” di ogni tecnica, è quello che può aumentare esponenzialmente l’efficacia e l’efficienza della nostra azione.Proprio come il turbo per il motore fa parte di un sistema più complesso e completo, Kyusho fa parte di qualsiasi Arte Marziale, e sebbene non possa sostituire l’abilità tecnica del praticante, può comunque integrarlo. Troverai informazioni dettagliate su vari punti di pressione del Kyusho, con riferimenti all’anatomia di braccia, testa, busto e gambe. Informazioni sulla posizione corretta e i principi adeguati che è necessario conoscere al fine di ottenere reazioni prevedibili ed essere in grado di porsi a un chiaro vantaggio contro l’aggressore. Un primo DVD introduttivo e fondamentale per comprendere l’integrazione e la perfetta fusione tra arti normalmente insegnate separatamente, ma che in realtà sono due aspetti della stessa medaglia


Kyusho 2, Close Encounter

Kyusho è il più alto livello di espressione di qualsiasi Arte Marziale. In questo secondo dvd analizzeremo la nostra strategia di base … chiudere la distanza, rompere la struttura e neutralizzare l’aggressore nel minor tempo possibile. Per fare questo vogliamo sfruttare tutto quello che può darci un vantaggio, e tra gli strumenti migliori a nostra disposizione, vogliamo usare il Kyusho ! Lo faremo sempre seguendo i principi della nostra scuola, Kaizen Martial Arts Italia, sfrutteremo le conoscenze delle reazioni del corpo umano, reazioni prevedibili in quanto risposte autonome, causate dagli attacchi Kyusho al sistema neurologico o al sistema vascolare, e lo faremo girando nel cerchio Kaizen, fatto di domande, problemi, di risposte, soluzioni, e di verifiche per migliorare in modo continuo.


Kyusho, First Encounter

Kyusho è il più alto livello di espressione di qualsiasi Arte Marziale. Comprendere il Kyusho significa comprendere la conoscenza delle reazioni del corpo umano. In questo DVD analizzeremo il Primo Incontro, inteso come prima analisi di una possibile situazione di confronto, e la prima valutazione di possibili progressioni. Analizzeremo come il Kyusho può aiutarci e, poiché conosciamo le reazioni del corpo umano, possiamo raggiungere il punto più vicino e più accessibile anticipando le reazioni dell’aggressore. Analizzeremo Kyusho secondo la mia visione, sviluppata in oltre 20 anni di pratica di quest’arte, ma anche derivata dalle mie esperienze in altre Arti Marziali, tra cui Ryukyu Kempo, Yoseikan Budo, Kick Boxing e Karate. Kyusho è il “turbocompressore” di qualsiasi tecnica, che può aumentare l’efficacia e l’efficienza della nostra azione in modo esponenziale. E proprio come il turbo per un motore fa parte di un sistema più complesso e completo, Kyusho è parte di qualsiasi Arte Marziale che non sostituisce l’abilità tecnica del professionista, ma può migliorare qualsivoglia arte e tecnica. Ogni Arte Marziale ha la sua strategia, i suoi principi e le sue tecniche. Se analizziamo il puro Kyusho, abbiamo bisogno della conoscenza di 3 elementi: un’area da colpire, un’arma anatomica da usare e ciò che chiamiamo “Moltiplicatori di forza” per attaccare l’avversario internamente

I commenti sono chiusi.