Kyusho Testimonianza allievi della scuola … Flavio Cicirelli Monfalcone

Dopo più di vent’anni di pratica assidua e costante, stili esterni e stili interni, armi e combattimento sia sportivo che da strada, ero decisamente stufo di tutto il panorama delle arti marziali in genere, tutti che affermavano che la propria arte era la migliore, tutti a screditare tutto ciò che fanno gli altri diversi dal proprio…. Per fare un piacere ad un mio amico che aveva capito di non essere in grado di difendersi in una situazione potenzialmente pericolosa, decisi di accompagnarlo in questa palestra dove mi avevano detto che toccano punti segreti e debilitavano le persone….AHAHAHA ho pensato io, a questi li devo conoscere a tutti i costi, così alla fine mi sarei fatto una grassa risata! Andammo…..Non mi sono presentato come un praticante con anni di esperienza, ma come una semplice persona curiosa.

Così ho avuto il piacere di conoscere Gianluca Frisan ed Alessandro Scappatura!!! Una strana coppia a mio dire, ma simpatici da non credere, umili come mai visto prima e disponibili più di una mamma!!! Alla prima occasione di una dimostrazione, che altro non aspettavo, subito uscii io per sentire sulla mia pelle questi fantomatici punti vitali ed intanto dentro di me già me la ridevo……Invece da ridere non c’è stato proprio niente, con un solo dito premuto in un punto specifico del polso, il Maestro aveva il totale controllo sull’intero mio corpo, oltre a farmi provare un tipo di dolore che neanche se superallenati si sarebbe potuto sopportare e lasciandomi letteralmente inebetito per la sorprendente reazione che aveva ottenuto, ed aveva usato solo un dito……….

Pensavo davvero che nel mondo delle Arti Marziali avevo visto tutto quello che c’era da vedere, provato praticamente tutto, ma da quel giorno dentro di me ormai era sorto un dubbio……..Come mai di tutti gli stili e Maestroni che avevo avuto il piacere di incontrare nel mio cammino Marziale, anche se bravi e luminari con tecniche molto efficaci, a volte possibile a volte impraticabili invece, nessuno mai mi aveva nominato questi punti??? Tutto sarebbe stato più semplice, tutto sarebbe stato più efficace, tutto sarebbe stato alla portata di tutti!!!! Quella prima lezione aveva messo in dubbio con un solo istante (quello in cui mi è stato premuto il punto) più di vent’anni di pratica e di convinzioni radicate!!! Tutto spazzato via in un attimo……questo è quello che ho pensato all’inizio. Poi mi sono reso invece conto di una cosa più reale ancora, no, tutti quegli anni di pratica non era stati persi di certo, ma solo ora capivo quante delle tecniche allenate erano del tutto inefficaci in una situazione reale, come allo stesso tempo praticamente tutte le tecniche che conoscevo potevano solo essere potenziate in modo esponenziale se applicavo questa nuova “visione” che si chiama KYUSHO!

Non vedo nel kyusho un’arte marziale specifica, piuttosto una chiave di lettura superiore che si può sposare benissimo con qualsiasi arte marziale o stile, senza cambiarlo, ma solo arricchendolo molto anche!!! Bene, ora mi sono trovato a risolvere anche un altro problema, quello che la mia arte marziale è migliore della tua, non essendo il kyusho appunto un’arte marziale specifica! Perfetto allora mi sono detto!!!

Da quel primo giorno posso dire di non essere quasi mai mancato agli allenamenti, ghiotto come un bambino affamato di queste nuove informazioni dal potere per me sconvolgente come e di più forse del mio primo anno di arti marziali!!! Seguo il mio Maestro Gianluca Frisan, che riscopro ad ogni allenamento come una PERSONA dallo spirito nobile, umile e gentile, come un MAESTRO dalle conoscenze infinite, da una bravura fuori dalla norma ed una disponibilità e simpatia smisurati!!!! OSS!!!

Flavio Cicirelli – Monfalcone

13335523_10209331883676837_2376212671811536581_n

Vuoi approfondire il KYUSHO studiandolo in modo reale e completo ?

Scopri come puoi progredire tecnicamente seguendo una didattica per il Kyusho che ti permetta di imparare velocemente e in modo semplice.

Impara direttamente dall’esperienza dal Maestro Frisan Gianluca seguendo tutta la sua didattica frutto dell’esperienza ventennale con i miglior Maestri al mondo di Kyusho

( GM°Mark Kline, GM°Evan Pantazi, GM°Jim Corn, GM°Gary Rooks ).

CLICCA QUI

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.