Kyusho Self Defense POWER

Ogni giorno si sentono nei giornali e alla televisione fatti di cronaca che riportano episodi di delinquenza in tutta Italia.

Spesso pensiamo … tanto non capiterà a me. Speriamo e c’è lo auguriamo, ma la realtà è che potrebbe succedere a noi, o a qualcuno vicino a noi, ad esempio  un nostro amico, o perchè no ad uno sconosciuto.

Ignorare significa essere complici, e quindi bisogna agire ed essere preparati. Non tutti possono avere la forza mentale per intervenire in aiuto di altri, ma sicuramente non ci si può girare dall’altra parte. Bisogna subito chiamare il 112 e, restando calmi, dare le informazioni corrette in modo che chi è preposto ad intervenire lo possa fare in modo veloce ed efficace.

Sicuramente partecipare ad un corso di difesa personale, tenuto da un istruttore qualificato che lavora  un corretto sistema di allenamento aiuta ad essere più prepararti in una situazione di potenziale pericolo.

detto questo, esiste un corso che al 100 % può darti la garanzia di poter affrontare una aggressione senza problemi ? NO.

posso imparare a difendermi in pochi incontro con un esperto ? NO.

e allora cosa fare ? personalmente ritengo validi solo i corsi di difesa personale continuativi, non quelli costruiti su poche lezioni. 

L’allenamento continuo permette di sviluppare in modo costante le abilità necessarie per aumentare la percentuale di sopravvivenza in una situazione che possa mettere in pericolo la nostra vita o la vita di un nostro caro.

quindi … inizia subito, non rimandare … trova un istruttore valido e iscriviti. La pratica costante e duratura nel tempo svilupperà in te le coordinazioni necessaria, la capacità di gestire le situazioni di stress / pericolo , la forza mentale per adattarti alle circostanze e alle difficoltà che si presenteranno.

ma quale è la particolarità della nostra scuola, quella che ci distingue da tutti gli altri ? siamo l’eccellenza nel Kyusho, l’arte della conoscenza delle reazioni del corpo umano. L’arte che permette di attaccare in modo sistematico le aree deboli del corpo umano traendone un vantaggio immediato.
affrontiamo l’argomento difesa personale in modo completo, analizzando come gestire le situazioni per evitare lo scontro fisico. Analizziamo i possibili scenari, e le possibili tipologie di aggressione partendo dalle più comuni ma sapendo che l’imprevidibilità è la vera realtà. Diamo possibili soluzioni e alternative, e sfruttiamo il kyusho per trarne il massimo vantaggio. Simuliamo allenandoci sotto stress … cercando di avvicinarci alla realtà. Non promettiamo di formare super eroi, ne creiamo false aspettative o convinzioni, ma lavoriamo per aumentare la nostra autostima e la nostra determinazione, migliorando in modo costante e continuo le nostre abilità tecniche, fisiche e psicologiche.

nella speranza di non dover mai affrontare situazioni difficili, ma coscienti che :  “E’ meglio essere un guerriero in un giardino che un giardiniere in guerra.” ti invitiamo a partecipare ai nostri corsi continuativi a :

con Gianluca Frisan e Cicirelli Favio :
a Ronchi dei Legionari – Gorizia , via Roma 15 dojo Corpo Libero
ogni martedi e venerdi 20.30-22.00
EMAIL : GIANLUCA.FRISAN@GMAIL.COM

con Gianluca Frisan e Francesco Pesenti
a Feletto Umberto – Udine, via Cotonificio, dojo Martial Lab, 
ogni mercoledi 20.30-22.00
EMAIL : GIANLUCA.FRISAN@GMAIL.COM

con Giulio Martino
a Matera c/o Kwoon Tao Tai Chi Chuan in Recinto Cappuccini
tutte le domeniche dalle 17:00 alle 20:00
email :  gmartino@kyushocsen.it

con Massimiliano Morra
a Ghedi – Brescia – via Ugo Foscolo 64, palestra Futura Fitness
ogni lunedi e venerdi 20.00 – 21.00
email : asdbudokizen@libero.it 

con Leonardo Gorrieri e Ivano Zambini
a Verona
email : l.gorrieri@libero.it 

con Maurizio Forini
a Mantova
email : maforini@tin.it 

con Mazza Stefano
a Roma e Terni
email : stefanomazza@libero.it

con Roberto Dassie
a Fontanelle – Treviso Luogo via Bosco Lutrano di Fontanelle 
il primo sabato e ultimo di ogni mese  10.00/12.00
email : roberto@dassie.it


con Roberto Dassie
e a Rimini 
email : roberto@dassie.it

con Luca Donazzon e Colombera Fabrizio
a Cordignano – Treviso ogni Martedì e giovedì dalle 20:00-21:30
email : majordo@gmail.com

con Stefano Vitale
Monfalcone
email : vitale.stefano66@gmail.com

con Michele de Mori
a Belluno ogni Martedì e giovedì dalle 19.30 – 20.30 
email : mdmtech@gmail.com

con Pietro Alessandra
a Milano
email : Pietro.KJ1166@Gmail.com

con Alessio Fanti
a Pisa
email : ale.fanti65@gmail.com 

con Walter del Ferraro
a Mantova
email : walter.delferraro@virgilio.it

con Roberto Gasparini
a Mantova
email : erregistyle@gmail.com 

con Maurizio Renzi
a Pesaro
email : maurizio.renzi@inwind.it 


Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi