Kyusho … come allenarlo

il segreto è nella metodologia di allenamento e nella pratica continua !

Kyusho Stress Training

ci sono tanti modi diversi per allenarsi nel Kyusho, e il tuo obbiettivo è fondamentale per capire il più adatto per te.

c’è chi ha il suo focus sulla teoria, chi sulle abilità motorie, chi sulla dinamica, chi sulla pratica più vicina alla realtà possibile.

Ognuno ha il suo perchè e la sua storia, ma per sviluppare abilità reali è fondamentale seguire un programma ben strutturato con un programma di miglioramento progressivo e ben definito.

La pratica sulla sola teoria lascia il tempo che trova, in quanto sebbene interessante per lo studio e per conoscenza personale risulta non praticabile in situazioni reali.

la pura memorizzazione non è sufficiente. Per ridurre i tempi di allenamento e aumentare le competenze in modo esponenziale bisogna allenarsi in modo dinamico ponendo l’attenzione nel sviluppare riflessi naturali e istintivi.

Kyusho allenamento all’aperto

gli schemi motori sono fondamentali per avere fondamenta forti, senza le quali non sarà possibile progredire in modo sistematico, ma quando queste saranno ben consolidate dovremmo sviluppare le nostre abilità ognuno in modo personale, ognuno in modo diverso. Siamo tutti diversi uno dall’altro, e ognuno ha dei punti di forza e delle debolezze. Conoscerci ci permetterà di diventare sempre più completi, sempre più efficaci ed efficienti e soprattutto indipendenti.

 Arrivati ad un buon livello personale, ognuno dovrebbe liberarsi dagli schemi appresi e evolversi in una dimensione nuova, con potenzialità superiori. Tutti dovrebbero arrivare a esprimere il proprio potenziale al massimo, ognuno in modo personale in base ai propri obbiettivi, in base alla propria fisicità, in base alle proprie abilità. 

Dopo un percorso “assistito” ognuno dovrebbe diventare il Maestro di se stesso … chiaramente con i tempi giusti e senza fare passi più lunghi della gamba, restando umili e imparando a controllare il proprio ego.

Non aver paura ad esprimerti nella tua arte. Non restare sottomesso al paradigma che la tua crescita personale è limitata, ma cerca di tutte le possibilità per raggiungere il meglio per te stesso, cerca il tuo potere illimitato. 

Kyusho Difesa Personale

Il Kyusho di da questa possibilità !!!
Non essere una copia di un altro o di un sistema, diventa il protagonista !

Kyusho Team

METTIAMO A DISPOSIZIONE RISORSE GRATUITE 

  • Iscriviti al nostro canale YOUTUBE, tanti video già a disposizione e un video nuovo ogni 2 settimane in OMAGGIO per te ! LINK
  • Iscriviti alla nostra pagina FACEBOOK, è la pagina ufficiale del Settore Nazionale Kyusho CSEN : LINK
  • Iscriviti al nostro gruppo FACEBOOK, dedicato agli appassionati di Kyusho Reale : LINK

METTIAMO A DISPOSIZIONE MOLTE ALTRE RISORSE

  • Corsi dal vivo LINK
  • Supporto On-Line 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 : LINK

dal 1997 ( + di 20 anni !!! ) abbiamo portato il Kyusho in Italia e ancora continuiamo a migliorarci allenandoci in modo costante e organizzando :

  • 2 seminari internazionali sempre a fine novembre e a fine maggio con i migliori Maestri di Kyusho al mondo !!! LINK
  • 5 week end di aggiornamenti tecnici per istruttori a settembre, novembre, gennaio, marzo e maggio LINK
  • open class aperte a tutti a settembre, gennaio e marzo LINK
  • corsi continuati con Gianluca Frisan a Ronchi dei Legionari GO ogni martedi e giovedi 20.30-22.00 e a Feletto Umberto UD ogni marcoledi 20.30-22.00 LINK
  • corsi continuati e appuntamenti mensili con i nostri istruttori certificati dallo CSEN in Kyusho, in varie città italiane sia al sud Italia che al centro Italia che al Nord Italia LINK

all the best !!!

Kyusho Team

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi