Kyusho Professionale

Ciao, sono Gianluca Frisan, benvenuto ! 

http://corsi.kyushocsen.it/

io e il mio team abbiamo una sfida !
il nostro obbiettivo è divulgare il Kyusho reale in modo professionale e integrarlo in ogni stile o metodo, preferendo il supporto e la condivisione alle divisioni … sei pronto ad investire per te con noi ? … sei il benvenuto.

Kyusho CSEN supporto online.

L’uso della tecnologia per fare formazione ormai è una costante. Grazie alla tecnologia abbiamo a disposizione delle risorse importanti che possiamo consultare in ogni dove e in ogni quando.

Le arti marziali forniscono un arma a chi le impara ed è fondamentale, per chi insegna, accertarsi che siano state apprese e che vengano utilizzate nel modo corretto.

Per questa ragione la formazione fornita dalla nostra piattaforma non dà nessun tipo di certificazione se non coadiuvata da un numero preciso di ore di formazione in presenza con un istruttore qualificato ed abilitato. Anche gli esami di passaggio di grado, dovranno essere sostenuti in uno dei centri sparsi sul territorio nazionale sempre attraverso un tecnico abilitato.

Questo strumento deve essere inteso come un cacciavite/bignami/risorsa per mantenerci aggiornati ed arricchire il nostro bagaglio marziale tramite la condivisione.

Detto questo …… buon divertimento 🙂

#Kyusho_PinPoint_Method

Cerchi un corso per sudare e non pensare ? cerchi un corso che ti permetta di difenderti in poche lezioni ?

NON SIAMO IL CORSO PER TE !

Da noi si suda, si pensa e si impara a difendersi con il tempo, lezione dopo lezione in un percorso continuativo e progressivo.

Alleniamo la difesa personale avendo come obbiettivo l’adattabilità a tutte le situazioni possibili. Per questo, senza specializzarci, ma creando buone basi pratichiamo progressivamente i principi della boxe, della kick boxing, della lotta, delle mma passando dallo striking al grappling ma con il focus sulla difesa personale.

Quando le fondamenta sono solide mettiamo il “turbo” a tutto quello che facciamo con la pratica del Kyusho, l’attacco sistematico al sistema neurologico e/o vascolare, per sfruttare le reazioni del corpo umano a nostro vantaggio. Nessuna magia, nessun inganno. Anzi, progressivamente l’allenamento aumenta di stress e di intensità, e le tecniche prestabilite usate per apprendere schemi motori e coordinazioni, diventano sempre più libere, non preordinate e dinamiche.

La modernità del sistema sempre in evoluzione si fonde con la tradizione Ryukyu Kempo e lo studio dei Kata (antichi tesori) da dove vengono apprese le reali applicazioni utili in difesa personale, la ripetizione e la costanza saranno le basi per il miglioramento del corpo, della mente e dello spirito.

Sei interessato a questo percorso ?

Se si ti aspettiamo ai nostri corsi per provare, e vedere se c’è empatia tra di noi.

Sarà un inizio di qualcosa che lascerà un’ impronta positiva nella tua vita per sempre.


Kyusho CSEN – Kyusho Institute: per chi cerca un sistema professionale per la difesa personale, integrato con il Kyusho reale.

Ciao, siamo Gianluca Frisan e Mark Kline, benvenuto! !

abbiamo una sfida !
il nostro obbiettivo è divulgare il Kyusho reale in modo professionale e integrarlo in ogni stile o metodo, preferendo il supporto e la condivisione alle divisioni … sei pronto ad investire per te con noi ? … sei il benvenuto.

Gianluca Frisan Curriculim Marziale : LINK

Kyusho difesa personale

Perchè divulghiamo un “Kyusho Reale” ?

il Kyusho è l’arte della conoscenza delle reazioni del corpo umano, ma oggigiorno è ancora sottovalutato o peggio è svalorizzato a causa :

  • dal lavoro incompetente di vari “istruttori” improvvisati che divulgano in modo parziale e/o sbagliato. 
  • dalla divulgazione folcloristica di Maestri che hanno come obbiettivo principale il business e non la pratica, e quindi continuano ad inventare perdendo il senso della realtà.
  • dalla divulgazione di istruttori non riconosciuti dagli enti di promozione nel Kyusho e quindi non in regola con la legislazione italiana sullo sport, che non è unica garanzia di serietà e professionalità, ma che senza tale riconoscimento operano comunque senza nessun controllo, ne certificazione valida in Italia. 

    a questo proposito puoi controllare la lista degli Istruttori che si sono formati fino ad ora con noi e che sono riconosciuti e certificati dallo CSEN nel Kyusho : LINK

La verità è che il Kyusho è il “turbo” di qualsiasi sistema o metodo, l’ultima parte di una formazione professionale basata su un sistema completo che che ne forma la struttura fondamentale, senza la quale non si avranno risultati e anzi in un contesto di difesa personale andremo a mettere a rischio la vita di sfortunati allievi che si sono fidati di istruttori sbagliati.


é facile, per un “Istruttore” disonesto o magari semplicemente non consapevole di non aver avuto una formazione adeguata, affascinare persone inesperte semplicemente mostrando qualche punto qua e la, gratificando così solo il proprio ego magari nel far provare un po’ di dolore o nel procurare qualche livido ai malcapitati, ma come il “turbo” in un motore senza tutto il resto della meccanica della macchina non è nulla, cosi la formazione sbagliata nel Kyusho non porterà nessun vantaggio in un contesto non preordinato e non collaborativo.

Hai tempo da perdere ?

se lo fai per divertirti senza nessuna ambizione o obbiettivo a lungo termine … sei libero di fare ed imparare da chiunque, la libertà è il bello della vita.

Se invece non vuoi perdere tempo e soldi, e desideri migliorare in modo cotante e continuo senza scorciatoie … è giunto il momento di fare delle scelte e di trovare un Istruttore di Kyusho veramente competente.

Ricorda, il Kyusho è il “turbo” ma una buona macchina fa buone prestazioni  per la sua struttura e meccanica che la compongono. Noi vogliamo avere nella difesa personale tutte le opzioni che ci possono portare vantaggio nel gestire le situazioni e nel neutralizzare il pericolo nel minor tempo possibile, e tra queste sicuramente anche il Kyusho ! 

Non ti offriamo scorciatoie o false illusioni, alla base c’è un lavoro duro e lungo che vuole darti la possibilità di sopravvivere ad eventuali situazioni pericolose che potrebbero presentarsi, non perchè conosci qualche punto di pressione ( falsa illusione ) ma perchè hai automatizzato abilità reali che innalzino le tue percentuali di successo nella difesa personale ma anche e soprattutto nella vita quotidiana.

KYUSHO TESTIMONIANZE NELLA VITA VERA : LINK

Sono Ivano Zamboni,
ho 46 anni e pratico arti marziali da quando ne ho 14.
Di lavoro faccio il Carabiniere e mi sono trovato spesso a confrontarmi con situazioni che richiedono l’uso della forza.
Ho iniziato a praticare arti marziali con il Karate che tuttora pratico, sperimentando anche sport da combattimento senza mai lasciare lo studio del karate creandomi un bagaglio tecnico grazie al quale mi sono appassionato all’insegnamento della difesa personale.
La ricerca di strategie , metodologie di allenamento e di applicazioni delle varie arti marziali era necessaria per trasmettere esperienze e innovazioni ai miei allievi.
Da tre anni mi sono avvicinato al Kyusho e devo riconoscere che non solo mi ha appassionato, ma ho anche smesso di ricercare altrove ulteriori spunti di lavoro da applicare alla difesa personale.
Il kyusho si è rivelato un valore aggiunto da abbinare a qualsiasi arte marziale e legato alla mia passione per il karate, l’ho trovato un completamento al mio addestramento.
Oltre che in palestra, ne ho appurato l’efficacia nel momento in cui per lavoro, mi sono trovato ad affrontare un energumeno messicano di oltre due metri, che aveva appena perpetrato una rapina ad un rappresentante orafo assieme ad un altro complice.
Nella colluttazione, durata pochi secondi, mi sono da subito sentito in grado di applicare le tecniche di pressione apprese dal maestro Gianluca Frisan e nonostante la corporatura, la violenza e la cattiveria del rapinatore non ho riscontrato problemi nell’immobilizzarlo avendo la sensazione di “spegnerlo premendo i tasti giusti”.
Leggevo negli occhi del malvivente, lo stupore che provava mentre tentava di reagire senza avere forza nel braccio immobilizzato, nel collo e nella testa con conseguente mancanza di equilibrio e di stabilità permettendomi di accovacciarlo a terra per ammanettarlo in attesa dell’arrivo dei colleghi di supporto.
In caserma l’arrestato mi ha confidato di essersi sentito “spegnere” e che nonostante la sua ex carriera da militare nei corpi speciali messicani, non si era mai confrontato con una sensazione simile.
In conclusione posso affermare che la mia esperienza decennale da marzialista e il kyusho mi hanno permesso di recuperare una refurtiva di 110mila euro in diamanti, che le successive indagini hanno permesso di catturare anche l’altro complice, di ottenere un riconoscimento economico da parte del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed con un encomio.
Un sentito grazie al Maestro Gianluca Frisan che con partecipazione e dedizione insegna e trasmette competenza e passione per il kyusho.

Ivano Zamboni – Verona

kyusho testimonianze

Kyusho Institute = una garanzia!! Il Maestro Gianluca Frisan e il Gran Maestro Mark Kline sono due persone speciali, non solo per loro preparazione marziale, ma anche per la loro capacità di insegnare e l’umiltà con cui si pongono con tutti. Lavorare con loro è un piacere, sono in grado d tenerti otto ore sul tappeto e di farti desiderare che non finiscano. Il programma Kyusho insegnato e codifcato da loro non riguarda solo il punto di pressione ma entra nei dettagli minuziosi di tutto quello che ci gira intorno. Insomma non basta conoscere dove si trova il punto, ma bisogna saperlo raggiungere, bisogna saperlo colpire e bisogna conoscere  la reazione conseguente per poterla sfruttare a proprio vantaggio; a questo vanno aggiunti i moltiplicatori di forza e tanto altro. Nel mio caso specifico, ogni incontro con loro significa attraversare l’italia e allontanarsi dalla famiglia per diversi giorni, ma nonostante siano passati due anni continuo a desiderare che arrivi il giorno di partire con l’entusiasmo di un bambino… e non lo sono più da tanti anni :)….. Grandi!!!

Giulio Martino – Matera

Chi può partecipare ai nostri corsi … hai le caratteristiche indispensabili ?

I 5 pilastri / requisiti per poter essere uno dei nostri …

  • cortesia, è richiesto rispetto e garbato comportamento nei confronti degli altri amici in formazione.
  • integrità, è richiesta onestà e rettitudine, la sostanza costitutiva individuale.
  • perseveranza, è richiesta la costanza accompagnata da una alta motivazione.
  • autocontrollo, è richiesto il controllo e il coordinamento dei propri istinti ( mente ) e delle proprie azioni ( corpo ).
  • spirito indomabile, è richiesta l’attitudine a far fronte a qualsiasi situazione, avversità senza farsi sopraffare ma adattandosi alle variabili che dovremmo affrontare sia nella difesa personale che nella vita
Kaizen MArtial Arts Italia : Kyusho & Ryukyu Kempo Karate
cortesia – integrità . perseveranza – autocontrollo – spirito indomabile

tutte queste doti, verranno sviluppate e migliorate durante la pratica che ti permetterà di conoscere meglio te stesso per poterti rapportare meglio con l’esterno e con gli altri.

se pensi di avere queste doti e sei interessato a diventare un nostro referente, contattami tramite email : gianluca.frisan@gmail.com o tramite cellulare : 3355910007, potremmo fissare un appuntamento via skype o di persona per capire se c’è empatia tra di noi e quindi per valutare l’inizio di un percorso assieme.
puoi trovare le prime informazioni sui nostri corsi dal vivo : LINK

Quali argomenti trattiamo nei nostri appuntamenti ?

il focus è nel Kyusho, ma nel suo insieme, non solo nella pura conoscenza dei punti di pressione. Il programma prevede l’analisi completa dei principi fondamentali delle arti marziali, ai quali viene integrato in modo sistematico l’attacco alle aree deboli del corpo umano.
tra i vari argomenti in analisi continua e in continuo sviluppo :

  • quale è la strategia migliore nel Kyusho ?
  • la difesa personale, quale è il modo corretto di allenarla ?
  • la struttura del nostro curriculum è progressiva e semplice da apprendere, la didattica che utilizziamo è specifica e ridondante, perchè è importante ?
  • Non basta conoscere qualche punto di pressione, bisogna avere un sistema completo ! … conosci le reazioni fisiche sotto stress, e come poterle controllare ?
  • punti di pressione o anatomia ? visione orientale o occidentale ? entrambi ? vuoi imparare nel miglior modo o seguire le mode e i continui cambiamenti dei Maestri in cerca del solo business ?
  • la preparazione mentale … fondamentale nel Kyusho. Si può allenare e come ?
  • i kata e le forme o gli esercizi dinamici ?  vantaggi e svantaggi della pratica di entrambi ? cooreografie o realtà ? 
  • i KO cosa sono veramente ? funzionano su tutti ? sono una pratica sicura ? solo qualcosa su cui puntare o sono la “carota per il cavallo” usata da Maestri famosi per attirare nuovi “clienti” ? 
  • il kyusho è precisione. Ma serve una precisione accurata ? in dinamica e sotto stress, quando la visione periferica diminuisce, quando le abilità fini si perdono e si usano solo i movimenti grossomotori, quando la l’adrenalina alza la soglia di tolleranza al dolore … il kyusho è utilizzabile ?

tutte queste domande e molte altre sono continua discussione e verifica nei nostri corsi … cosa aspetti ? vieni a condividere con noi le nostre e le tue esperinze !

Cosa facciamo di concreto ?

Collaboriamo con la rivista Budo International, distribuita in tutto il mondo gratuitamente on-line e tradotta in 9 linque !!!

COLLABORAZIONI PROFESSIONALI DI DIVULGAZIONE

1° dvd Gialuca Frisan per Budo International, Il primo incontro (un approccio logico alle prime fasi di molte situazioni di difesa personale)

1° dvd Mark Kline per Budo International. La piramide del Kyusho

SCUOLA KAIZEN MARTIAL ARTS ITALIA CORSI CONTINUATI

Ryukyu Kempo Karate – KYUSHO DIFESA PERSONALE a Ronchi dei Legionari

ogni martedì 19.00-20.30 e giovedì 20.30-22.00

dojo “Corpo Libero” via Roma 15 – Ronchi dei Legionari ( Gorizia )

———————————————————-

Ryukyu Kempo Karate – KYUSHO DIFESA PERSONALE  a Villesse GO

ogni venerdì 19.00-20.00

Palestra Comunale

METTIAMO A DISPOSIZIONE RISORSE GRATUITE 

  • Iscriviti al nostro canale YOUTUBE, tanti video già a disposizione e un video nuovo ogni 2 settimane in OMAGGIO per te ! LINK
  • Iscriviti alla nostra pagina FACEBOOK, è la pagina ufficiale del Settore Nazionale Kyusho CSEN : LINK
  • Iscriviti al nostro gruppo FACEBOOK, dedicato agli appassionati di Kyusho Reale : LINK

METTIAMO A DISPOSIZIONE MOLTE ALTRE RISORSE

  • Corsi dal vivo LINK
  • Supporto On-Line 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 : LINK

dal 1997 ( + di 20 anni !!! ) abbiamo portato il Kyusho in Italia e ancora continuiamo a migliorarci allenandoci in modo costante e organizzando :

  • 2 seminari internazionali sempre a fine novembre e a fine maggio con i migliori Maestri di Kyusho al mondo !!! LINK
  • 5 week end di aggiornamenti tecnici per istruttori a settembre, novembre, gennaio, marzo e maggio LINK
  • open class aperte a tutti a settembre, gennaio e marzo LINK
  • corsi continuati con Gianluca Frisan a Ronchi dei Legionari GO ogni martedi e giovedi 20.30-22.00 e a Feletto Umberto UD ogni marcoledi 20.30-22.00 LINK
  • corsi continuati e appuntamenti mensili con i nostri istruttori certificati dallo CSEN in Kyusho, in varie città italiane sia al sud Italia che al centro Italia che al Nord Italia LINK

all the best !!!

KYUSHO DIFESA PERSONALE TEAM

ISTRUTTORI KYUSHO GENNAIO 2019 ! aggiornamento tecnico

I commenti sono chiusi.